Skip to content Skip to footer

LA DAC FA VIVERE LA VOSTRA STORIA

Oggi ognuno di noi ha una parte della propria vita (dal passato più remoto fino a cinque minuti fa) registrata da cineprese, cellulari o altri dispositivi, e ha accumulato negli anni memorie che vengono sì conservate, ma sono riviste di rado e perciò perdono il loro valore primario.

 

Questo insieme di materiali visivi – fotografie, video, filmati su diversi supporti – è il vostro archivio personale e familiare.

 

La DAC propone un modo originale e necessario di connettere, con un montaggio video accurato e creativo, quei frammenti di immagini della vostra vita che avete nel corso degli anni prodotto. E di farlo per ripercorrere la strada della vostra storia, che è unica, raccontata con le vostre parole!

Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate
Alfred Hitchcock

I nostri montaggi possono diventare un regalo da fare e da farsi.
Avete mai pensato, per fare solo alcuni esempi, a:

  • un dono agli sposi: raccontando la loro storia, dal primo incontro (o quasi) fino al giorno del matrimonio, o la loro luna di miele, o la loro vita da celibi
  • un regalo di compleanno, o per una nascita, o per una nuova avventura lavorativa (o per l’inizio del pensionamento!)
  • la celebrazione di un diploma o di una laurea, o di un’impresa sportiva
  • il racconto di un viaggio o di una vacanza speciale
  • montaggi di showreel o di carriere professionali

Considerate che possiamo includere nei montaggi anche disegni (la prima casetta disegnata da vostro figlio, il vostro primo ritratto…), lettere o cartoline di un tempo, pagine di diario, pagine di notebook (magari avete una moleskine speciale su cui avete annotato tanti anni prima un pensiero importante…), perfino le schermate di whatsapp (o i vecchi sms, o una conversazione skype…) che hanno segnato la vostra storia.

 

E se le foto sono stampate e i video sono in pellicola (Super8, 16mm, 8mm…) pensiamo noi alla digitalizzazione.

 

Con il nostro montaggio scriviamo i racconti delle persone: esse parlano, si muovono, ridono e “fanno cose e vedono gente”. E comporre queste storie è un passaggio necessario che fa riaffiorare i ricordi e le emozioni in chi le ha vissute, le completa per chi le ha vissute a distanza, oppure le porta a conoscenza di chi non aveva idea esistessero. Fare luce e tracciare nuovi raggi sul vostro passato vi aiuta a pensarlo nuovo, e con il piacere di un sapore ritrovato e con una dolce nostalgia.

 

Raccontiamo e riviviamo una storia: la vostra!

it_IT